abitosera
Age: 29  Gender:  Location: Posts: 74
|
Posted: 29 Jun 2022 05:16 initial question | |
|
Certo, il padre della sposa deve fare un piccolo discorso. Grande urlo! Racconta qualche brutta barzelletta, strappa un po' e alza un bicchiere. Il pubblico deve applaudire. E pensano che sia pressione? No. Quando si tratta del matrimonio di una figlia, la madre della sposa ha uno dei ruoli più importanti e poco apprezzati. È suo compito dare effettivamente il tono sartoriale dell'evento (almeno per le mamme) con la scelta del suo vestito. Sì, c'è l'etichetta dell'abito da sposa per le mamme.
Da dove cominciare?
La tradizione vuole che la madre della sposa scelga prima il suo vestito e poi informi la madre dello sposo della sua scelta. Naturalmente, questa è una vecchia tradizione e non è necessario seguirla. Tuttavia, la maggior parte delle madri apprezza la chiamata di un suocero. Per non parlare del fatto che dà loro la possibilità di conoscersi un po' e parlare del matrimonio.
Chi altro dovresti chiamare?
Informare la madre dello sposo della tua scelta di vestiti è in realtà abbastanza pratico. Inizialmente, era per risparmiare loro l'imbarazzo di presentarsi con lo stesso vestito. Una ridondanza della moda che potrebbe solo incitare a una rissa interfamiliare che potrebbe comportare l'annullamento del matrimonio. Non ridere, sono successe cose strane. Ma al giorno d'oggi la tradizione è più quella di prevenire l'eccesso di vestiti e gli scontri di colore che possono rovinare costose foto di matrimonio.
Dove finisce? Con la prevalenza di famiglie allargate in questi giorni, la madre della sposa dovrebbe chiamare la matrigna dello sposo? Questa è una difficile domanda a cui rispondere. Il miglior gioco è semplicemente dire a tua figlia di dirle che intende dire alla sua matrigna cosa indossi. In questo modo eviti di offendere la madre dello sposo chiamando direttamente la nuova moglie.
Che ne dici di colore
Nessun bianco, bianco sporco o qualcosa di anche lontanamente simile al bianco Abiti da madre Breve . Solo la sposa può vestirsi di bianco a un matrimonio. E il nero? Come colore del lutto, anche il nero è un no-no definitivo. E rosso? Alla fine tutto dipende dall'ombra. La tradizione vuole che i colori sgargianti siano da evitare ai matrimoni. Ma dobbiamo sempre obbedire alla tradizione? La soluzione più semplice ed efficace è chiedere consiglio alla sposa. O meglio ancora, chiedile di venire a fare shopping con te. Se è a suo agio con un vestito appariscente e persino sexy, allora nessuno può o dovrebbe obiettare. Tuttavia, se tua figlia è un po' conservatrice e preferisce un look più abbottonato, non lamentarti. Ricorda, è il suo giorno!
E le damigelle?
Ancora una volta, questa è una domanda a cui dovrebbe rispondere la sposa. Alcuni sostengono che tutte le donne membri della festa nuziale devono avere abiti coordinati. Ma poche spose insisteranno su questo. Il più delle volte, vogliono semplicemente assicurarsi che gli abiti non si scontrino. Ecco perché la madre della sposa dovrebbe sempre consultare la figlia prima di scegliere un vestito.
Quando acquistare
La risposta breve: il prima possibile. Come accennato, la madre della sposa dovrebbe scegliere il suo vestito prima della madre dello sposo. Anche se non hai intenzione di informarla della tua scelta, è meglio lasciare almeno a te stesso questa opzione. Una regola generale è che dovresti scegliere il tuo vestito almeno un mese prima del matrimonio. E anche quello sta tagliando è vicino. Dopotutto, se c'è un problema con il vestito, le modifiche richiedono tempo e denaro per essere completate.
Quanto Dressy è troppo Dressy?
Etichetta e tradizione ci informano che il codice di abbigliamento dipende in parte dall'ora del giorno in cui si svolge il matrimonio. Se il matrimonio si tiene durante il giorno, è accettabile, anzi incoraggiato, un abito leggermente più casual con meno accessori. Tuttavia, se il matrimonio si svolge di notte, l'abbigliamento formale rimane di rigore.
Quanto è sexy è troppo sexy?
Ok, quindi sei una bella mamma. Alcuni bambini ti chiamano persino puma, qualunque cosa significhi. Puoi indossare un abito da ballo sexy senza spalline al matrimonio di tua figlia? Ancora una volta, tutto dipende da tua figlia. Se è a suo agio con te vestita un po' sexy nel suo grande giorno, provaci! In caso contrario, ci sono innumerevoli altre opzioni che non ti faranno sembrare vecchio prima del tempo. Dopotutto, classe e stile non devono necessariamente significare noiosi e abbottonati.
Probabilmente il modo più semplice per ravvivare un vestito semplice è aggiungere uno o due accessori. Sciarpe, spille, borse con paillettes e gioielli sobri sono aggiunte popolari per la madre Abiti da madre Breve. Ricorda, niente colori vivaci o gioielli di grandi dimensioni. Gli accessori sono pensati per completare il tuo ensemble, non per sminuirlo.
Abiti da madre Breve
www.abitosera.com |
|